Revocato lo sciopero dei convenzionati

È stato revocato lo sciopero indetto per la fine di questa settimana da Fimmg, Sumai e imp. La decisione, ufficializzata nella serata di ieri, è la diretta conseguenza dell’incontro che in mattinata aveva messo attorno a un tavolo i vertici delle tre sigle, il vicepresidente dell’Enpam Alberto Oliveti (foto) e la titolare del Welfare Elsa Fornero. «Il Ministro» spiega Oliveti «ha espresso comprensione per le nostre preoccupazioni e si è impegnata a riaprire una riflessione sull’articolo 24 della Manovra (quello che porta a 50 anni l’equilibrio delle casse private, ndr) per chiarire la questione del saldo contabile».
Il Ministro ha avvertito che l’impegno potrà essere mantenuto soltanto alla conclusione del confronto attualmente in atto con i confederali sulla riforma del lavoro, ma le sigle della medicina convenzionata hanno apprezzato l’apertura della Fornero e per trasmettere un segnale di apprezzamento hanno optato per la revoca dell’agitazione.

Faccia a faccia tra il ministro Fornero e l’Enpam: ridurre i costi amministrativi e via al contributivo. Oliveti: sì solo al sistema retributivo-reddituale. La Fimmg si appella al Governo per evitare lo sciopero